TeatroStudio Ragazzi

locandina-teatrostudio-ragazziLaboratorio teatrale per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni

Docenti: Paola Fetto, Emilia Tartaglia Polcini, Assunta Maria Berruti

Il percorso porterà bambini e ragazzi ad acquisire gli strumenti e le tecniche del linguaggio teatrale e fornirà loro strumenti di identità personale e sociale, indispensabili per la scoperta del proprio sé interiore. L’obiettivo del corso è introdurre i giovanissimi nell’affascinante mondo dello spettacolo affrontando in maniera ludica argomenti e tecniche più complessi, che fanno parte del bagaglio dell’attore: improvvisazione teatrale, mimica e movimento, messa in scena, dizione, canto.

Inizio corsi: dal 3 ottobre Lezioni: tutti i martedì e giovedì h.18,00 /19,30

  • Paola Fetto
  • Assunta Maria Berruti
  • Emilia Tartaglia Polcini
  • Paola Fetto

    Paola Fetto

    Socia della Solot Compagnia Stabile di Benevento dal 1994. Ha preso parte a diversi stage tra cui “Tecniche dell’improvvisazione teatrale” a cura di Enzo Musicò e “L’insegnante narratore” a cura di Fabio Cocifoglia con la compagnia“Le Nuvole”, “Mi guardo allo specchio e mi vien da ridere” stage sul clown a cura di Fabio Comana, “Le città visibili – racconti sulle architetture fantastiche di Italo Calvino” a cura di Gilles Coullet e Claudio Di Palma, “La parola del corpo” laboratorio di teatro corporeo cura di Gilles Coullet. Lavora nel campo della didattica teatrale dal 1997 collaborando con molte scuole, con la Casa Circondariale di Benevento e dal 1998 è docente di recitazione della Scuola di Recitazione della Città di Benevento Teatrostudio Ragazzi rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni.
  • Assunta Maria Berruti

    Assunta Maria Berruti

    Assunta Maria Berruti Diplomata in recitazione presso la Solot nel 1998. Vincitrice della borsa di studio presso la New York Film Academy, a seguito del Corso “Acting for film – percorso formativo sull’arte del cinema” (direzione artistica Pino Sondelli). Ha studiato a Roma recitazione con Antonio Sanna e doppiaggio con Giorgio Lopez, maturando esperienze lavorative nel campo del doppiaggio con piccoli ruoli in film, telefilm e serie tv. Ha lavorato presso “La Radio” come speaker del programma radiofonico “De-Javù – uno lo vivi e uno lo ricordi.” Ha maturato esperienze in regia e aiuto regia in ambito teatrale.
  • Emilia Tartaglia Polcini

    Emilia Tartaglia Polcini

    Docente di ruolo di scuola primaria, esperto per le problematiche educative, è musicista, diplomata in dizione e recitazione, giornalista pubblicista, compositrice e scrittrice. Affianca al suo impegno istituzionale quello di docente di recitazione, canto corale e psicotecnica presso la scuola di teatro della città di Benevento”TeatroStudio Ragazzi” della Solot Compagnia Stabile di Benevento. E’ inoltre promoter di iniziative, rassegne e eventi quale socio attivo di numerose Associazioni culturali locali, nazionali ed internazionali.