Teatrostudio over 26

LABORATORIO TEATRALE per adulti dai 26 anni in su

Docenti: Michelangelo Fetto, Antonio Intorcia

Il teatro è un incontro tra persone e favorisce una relazione profonda in cui esprimersi, socializzare, comunicare, agire, percepire, muoversi, emozionarsi.

Obiettivi didattici:

Fare teatro significa stare insieme per giocare, divertirsi ed essere protagonisti delle proprie esperienze e del proprio bagaglio di ricordi, per vivere nuove ed arricchenti situazioni. Attraverso la pratica teatrale si permette al gruppo di stabilire contatto e relazione, creando un sistema di fiducia e scambio tra i partecipanti. Si amplificano i processi espressivi, potenziando l’energia disponibile al sostegno reciproco per perseguire l’autostima, la sicurezza ed il superamento delle paure. L’intento non è solo quello di rappresentare una possibile opera teatrale ma di far vivere ai partecipanti una esperienza di teatro raccontando se stessi e le dinamiche della vita di un uomo, le dinamiche di una vita vissuta e non raccontata. Riscoprire una identità nel gioco che è il teatro, avere l’opportunità di esprimersi affrontando con delicatezza quelle che sono le dinamiche attoriali d’interpretazione o di rappresentazione di un testo.

Giorni e orari lezioni: lunedì e giovedì dalle 19,30 alle 21,00 presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, Benevento PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 0824/47037