Teatro studio Infanzia

I laboratori del Signor Papero

a cura di Aida Lizza

Laboratorio teatrale rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni.

Vogliamo fornire ai bambini un insieme di strumenti espressivi e creativi allo stesso tempo. “Il gioco del teatro” permette l’utilizzo del corpo, favorisce la percezione di se stessi e dello spazio circostante, mette in relazione con le proprie emozioni, fortifica l’immaginazione e la creatività attraverso l’incontro e l’interpretazione di storie e personaggi, facilita le interazioni tra i componenti del gruppo generando armonia.

Obiettivi: Fornire una serie di sostegni per la crescita attraverso l’utilizzazione continua di stimoli e suggestioni fantastiche Sviluppare le capacità di espressione e comunicazione attraverso il movimento Promuovere la sensibilità musicale Acquisire consapevolezza del proprio corpo attraverso la psicomotricità Superare la timidezza e l’introversione affrontando la presenza dei compagni rendendo visibili emozioni e sentimenti Affinare le capacità di lavorare in gruppo socializzando Imparare ad accettare le regole

  • Aida Lizza
  • Aida Lizza

    Aida Lizza

    Dal 1994 si occupa di progetti ludico/didattici per bambini di tutte le fasce d’età. Dal 2001 in collaborazione con compagnie e associazioni di Roma approfondisce la didattica teatrale per i bambini della scuola dell’infanzia. Nel 2010 le viene conferito il Diploma internazionale di competenza in linguaggio dei sensi secondo la scuola del maestro Enrique Vargas regista del Teatro de los sentidos presso il centro culturale Il Funaro di Pistoia. Attualmente collabora con Associazioni culturali, cooperative sociali e scuole dell’infanzia di Benevento.