Il teatro della Famiglia

il-teatro-della-famigliaIncontri genitori – figli*

Il percorso, sostenuto dagli Psicologi-Psicoterapeuti Dott.ssa Sara Cicchella, Dott.ssa Viviana Perrone, Dott. Adriano Principe e dal Pediatra e Adolescentologo Dott. Nicola Cicchella, ha l’obiettivo di dare a bambini e ragazzi la possibilità di elaborare i propri vissuti esperienziali e di crescita in un ambiente protetto e controllato dal sostegno della madre e del padre. Le attività sono mirate allo sviluppo della creatività, delle competenze cognitive e dell’autonomia durante la crescita. Queste competenze verranno sviluppate facendo creare ai ragazzi, dei vari percorsi teatrali, uno spettacolo nuovo e personale ad ogni incontro che avrà come argomento una situazione sociale, attuale o personale, come se fossero dei piccoli registi e scrittori. La compartecipazione del genitore aiuterà e potrà essere lo spunto per la rielaborazione di tematiche familiari.

Inizio percorso: gennaio 2019 un appuntamento al mese

*Percorso gratuito aperto a tutti. Per essere informati su tematiche e orari degli incontri inviare un’email a info@solot.it con i propri dati e quelli del minore.
  • Sara Cicchella
  • Viviana Perrone
  • Adriano Raffaele Principe
  • Sara Cicchella

    Sara Cicchella

    Sara Cicchella, nata a Benevento nel 1984, si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e si è successivamente specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia nella sede di Bologna dove ha vissuto e lavorato diversi anni prima di rientrare nel capoluogo Sannita dove attualmente risiede. È iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Campania e svolge attività di libero professionista.
  • Viviana Perrone

    Viviana Perrone

    Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-familiare, Psicodiagnosta, Terapeuta EMDR, CTU presso il Tribunale di Benevento, Consulente del PM presso la Procura di Benevento.
  • Adriano Raffaele Principe

    Adriano Raffaele Principe

    Psicologo, psicodiagnosta e CTU. Si occupa di diagnosi tramite test e trattamento di bambini, adolescenti e adulti. Ha esperienza maturata nei reparti di Neuropsichiatria infantile e Psichiatria; Psicoterapeuta Psicoanalitico Breve da dicembre 2016.