marzo, 2017

17mar18:0019:30Suono è Vita - Musica prenatale per coppie in attesa

more

Dettagli

Musica prenatale per coppie in attesa

Organizzato dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, coordinato dal Maestro Luigi Giova e tenuto da Silvia Riccio, esperta di Musicoterapia in gravidanza.
Avete mai pensato di “fare musica” con il pancione? E di scambiarvi coccole sonore? E cantare sulla scena del parto?
Oggi è possibile vivere tante esperienze sonoro-musicali con il corpo, la voce, e gli strumenti musicali partecipando al laboratorio: SUONO E’ VITA.
In particolare le attività del laboratorio dimostrano l’importanza della musica come “strumento” di comunicazione tra i genitori ed il bambino, e accresce nei partecipanti la consapevolezza della relazione che si crea con il bambino già nella vita prenatale.

Note:
Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0824/47037 oppure inviare un’ e-mail con i propri dati all’indirizzo info@solot.it – Quota di partecipazione € 15 a coppia
Silvia Riccio

Silvia nasce a Napoli, nel 1969,sotto il segno dell’ Acquario e sin da piccola mostra grande attrazione per ogni forma creativa ed artistica.
A 12 anni incomincia a studiare pianoforte e si appassiona allo“strumento” che le permette di esprimersi, di viaggiare lontano in una dimensione catartica.
Dopo aver conseguito studi ed esami conservatoriali, intraprende poi a Roma un doppio percorso di formazione in musicoterapia e in educazione musicale (secondo la metodologia dell’Orff Schulwerk).
Dal 2000 inizia a lavorare come musicoterapista e come educatrice musicale in scuole dell’infanzia, primarie e speciali, poi anche negli ospedali e in carcere. Infine, con corsi, seminari e stage pratici inizia a trasmettere la sua esperienza, che cresce anno dopo anno, a insegnanti di musica e musicoterapisti in formazione.
Le sue attività di musicoterapista ed educatrice musicale ben si integrano nella sua personalità perché attraverso la musica riesce a “mettersi al servizio” di bambini, disabili, detenute, gestanti, donne operate al seno che incontra ogni giorno nel suo lavoro.

Quando

(Venerdi) 18:00 - 19:30

Location

Mulino Pacifico

via Appio Claudio