marzo, 2017
17mar18:0019:30Suono è Vita - Musica prenatale per coppie in attesa
Dettagli
Musica prenatale per coppie in attesa Organizzato dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, coordinato dal Maestro Luigi Giova e tenuto da Silvia Riccio, esperta di Musicoterapia in gravidanza. Avete mai pensato di
more
Dettagli
Musica prenatale per coppie in attesa
Organizzato dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, coordinato dal Maestro Luigi Giova e tenuto da Silvia Riccio, esperta di Musicoterapia in gravidanza.
Avete mai pensato di “fare musica” con il pancione? E di scambiarvi coccole sonore? E cantare sulla scena del parto?
Oggi è possibile vivere tante esperienze sonoro-musicali con il corpo, la voce, e gli strumenti musicali partecipando al laboratorio: SUONO E’ VITA.
In particolare le attività del laboratorio dimostrano l’importanza della musica come “strumento” di comunicazione tra i genitori ed il bambino, e accresce nei partecipanti la consapevolezza della relazione che si crea con il bambino già nella vita prenatale.
Note:
Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0824/47037 oppure inviare un’ e-mail con i propri dati all’indirizzo info@solot.it – Quota di partecipazione € 15 a coppia
Silvia Riccio
Silvia nasce a Napoli, nel 1969,sotto il segno dell’ Acquario e sin da piccola mostra grande attrazione per ogni forma creativa ed artistica.
A 12 anni incomincia a studiare pianoforte e si appassiona allo“strumento” che le permette di esprimersi, di viaggiare lontano in una dimensione catartica.
Dopo aver conseguito studi ed esami conservatoriali, intraprende poi a Roma un doppio percorso di formazione in musicoterapia e in educazione musicale (secondo la metodologia dell’Orff Schulwerk).
Dal 2000 inizia a lavorare come musicoterapista e come educatrice musicale in scuole dell’infanzia, primarie e speciali, poi anche negli ospedali e in carcere. Infine, con corsi, seminari e stage pratici inizia a trasmettere la sua esperienza, che cresce anno dopo anno, a insegnanti di musica e musicoterapisti in formazione.
Le sue attività di musicoterapista ed educatrice musicale ben si integrano nella sua personalità perché attraverso la musica riesce a “mettersi al servizio” di bambini, disabili, detenute, gestanti, donne operate al seno che incontra ogni giorno nel suo lavoro.
Quando
(Venerdi) 18:00 - 19:30
Location
Mulino Pacifico
via Appio Claudio