settembre, 2015

19set21:00Moonwatch Party - La notte della luna

more

Dettagli

partySabato 19 settembre 2015 alle 21 al Mulino Pacifico di Benevento
La Solot Compagnia Stabile di Benevento, il G.A.B. Gruppo Astrofili Beneventani e Gour_Man presentano
Moonwatch Party – La notte della luna
“Lavorare ad un viaggio cui si pensa da tempo…magari sulla luna”
dice Cirano de Bergerac confidando al suo amico Le Bret i suoi sogni da protagonista nell’omonima opera che gli ha regalato l’immortalità di Edmond Rostand; da personaggio, invece, realmente esistito Cirano de Bergerac, filosofo, scrittore, drammaturgo e soldato fu autore di racconti fantastici ritenuti precursori dell’odierna letteratura fantascientifica.
“Gli stati e gli imperi della luna” ed altre suggestioni teatrali, letterarie e musicali costituiranno, dunque, il nostro passe-partout che ci introdurrà nel pianeta del color del latte per un viaggio vivace, fantastico, sognante, poetico, emozionato e speriamo emozionante.
Il G.A.B. Gruppo Astrofili Beneventani mostrerà i moti della luna, spiegherà come osservarla, mettendo un telescopio professione a disposizione per la serata, tramite il quale passeggiare tra mari ed i crateri del nostro satellite. Renderà comprensibili inoltre i casi della “superluna” e della “luna blu”, provvedendo a preparare tutti all’eclissi totale della stessa notte.
Un calice di vino che evochi la mineralità degli astri ed il brio scintillante delle cielo stellato sarà servito dal Gour_Man, Antonio Medici, e dalla sommelier Lucia Cioffi, per assecondare le emozioni della serata. Un piattino di piccoli bocconi completerà il piacere del vino.
Il vino è gentilmente offerto dalle Cantine Astroni
Infoline e prenotazioni: tel. 0824 47037 – info@solot.it – info@gruppoastrofilibeneventani.it

N.B. In caso di pioggia si condurrà la serata all’interno del Mulino Pacifico, con proiezioni e dimostrazioni delle funzionalità del telescopio. In attesa che la nostra beneamata faccia capolino tra le nuvole.

Quando

(Sabato) 21:00

Location

Mulino Pacifico

via Appio Claudio