giugno, 2016

21giu20:0021:00Le Notti d'Oriente- Saggio di Teatro Studio Infanzia e Ragazzi

more

Dettagli

Mulino Pacifico
Via Appio Claudio – Benevento
21 giugno 2016
ore 20.00 e ore 21,15
(Saggio di Teatro Studio Infanzia- Teatro Studio Ragazzi)

Martedì 21 giugno, alle 20.00 e alle 21.15, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, si terranno rispettivamente i saggi di Teatro Studio Infanzia (che vedrà in scena bambini dai 4 ai 6 anni) e Teatro Studio Ragazzi.(che vedrà in scena bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni). I saggi arrivano a conclusione dei laboratori teatrali annuali tenuti quest’anno dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, ad opera di Paola Fetto, Aida Lizza ed Emilia Tartaglia Polcini, nell’ ambito del progetto CUM GRANO SALIS, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici

“Le Notti d’oriente”
ore 20.00

Ed ecco che il tappeto volante prende il volo e noi siamo partiti … partiti per un viaggio nell’oriente misterioso … un luogo di profumi,sapori, gusti sensazioni che solo i luoghi d’oriente ti possono far provare … l’incenzo brucia nelle lampade e i tamburi stanno suonando e al palazzo del sultano c’è una festa … ma noi dobbiamo ancora attraversare il deserto per arrivare alla meta e possiamo farlo solo di notte perché di giorno il sole brucia la pelle e asciuga le idee. Arriveremo al palazzo giusto in tempo per partecipare alla festa … una festa speciale. Ma prima dobbiamo salire sul nostro tappeto magico, altrimenti … niente danze e suoni. E poi … dovremo inventarci una fiaba, una fiaba per tenere impegnato il sultano che vuole ucciderci perché intrusi a palazzo… Ognuno di noi ha tanti sogni e tante fiabe da raccontare, basta sceglierne una, soltanto una che piaccia al padrone di casa e che ci frutti la grazia di non essere arrestati e giustiziati… le mille e una notte, una fiaba, mille fiabe… stanotte a palazzo… sul tappeto ora vai dove andare non sai … nelle notti d’oriente andrai. Questa la scia narrativa che abbiamo seguito per realizzare il saggio di quest’anno, la conclusione di laboratori di movimento, uso degli strumenti ritmici e di scrittura creativa sul tema dell’oriente. E allora se volete venire con noi non esitate a salire sul tappeto . Ce ne sono di mille colori… ma tenetevi stretti… potreste imbattervi in una tempesta di sabbia.

Gli allievi in scena: Mariapia Canonico, Alessia Anna Corona, Emanuele Crafa, Rodolfo Di Maria, Emma Feleppa, Annachiara Feliciello, Costanza Furno, Giada Goglia, Giorgia Gomes, Francesca Malatesta, Michela Marro, Gabriele Mazzulla, Marco Pirolla, Marialida Rosa, Eleonora Sarracino.

Organizzazione generale Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia
Segreteria Organizzativa Riccardo Intorcia
Ufficio Stampa Celeste Mervoglino
Regia Emilia Tartaglia Polcini
Assistente alla regia Aida Lizza

Evento qui

Quando

(Martedi) 20:00 - 21:00

Location

Mulino Pacifico

via Appio Claudio