dicembre, 2016

04dic20:3023:00L' Affaire Picpus - Obiettivo T

more

Dettagli

Secondo appuntamento della rassegna teatrale “Obiettivo T” promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con l’Associazione culturale Motus

Teatro Mulino Pacifico
4 dicembre 2016
20,30

Liberamente ispirato al racconto: il Naso di N. Gogol
Di Enrico Bonavera e Christian Zecca
Luci e fonica: Pietro Striano
La marionetta è di: Daniele De Bernardi
Maschere: Cesare Guidotti
Scene e costumi: ZEBO, Neva Viale
Progetto grafico: Francesco Lepore
Organizzazione: Andrea Scarel
Regia: Christian Zecca
Con Enrico Bonavera

“L’ AFFAIRE PICPUS” è il frutto dell’ incontro artistico tra Christian Zecca ed Enrico Bonavera.
La storia di Picpus è quella di un uomo mediocre, in qualche modo sconosciuto, il cui naso sparisce e non intende tornare, nonostante egli si prodighi in ricerche affannose e tentativi di riconciliazione. Quel naso, che ha acquistato vita propria, si afferma nel mondo con tutte quelle qualità di cui Picpus è privo o di cui dentro di sé aveva sempre rimosso l’esistenza.
Il Naso, in preda ad una costante e imbarazzante euforia, darà la scalata al potere, andrà alla conquista del mondo intero, come una entità /idea pensiero, che una volta creata condiziona la vita stessa delle persone, che non hanno a quel punto altra possibilità che venirne implicati.
Una scelta determinante per la ‘macchina teatrale’ è stata quella di non mettere in scena il protagonista della storia, ma fare dei personaggi che girano intorno a lui, i veri protagonisti, accompagnati, nel loro manifestarsi, da un Narratore dalla ambigua identità.
Comicità e delirio vanno a costituire uno spettacolo di un’ ora un quarto, in cui Bonavera si cimenta in 13 diversi personaggi con altrettanti nasi, in un tourbillon di esilaranti quanto inquietanti caratterizzazioni, scivolando con leggerezza sul filo rosso di una follia che porta ad un finale escatologico e a sorpresa.”

Biglietteria a partire dalle ore 18.00 del giorno dello spettacolo
Biglietti: Intero €. 10,00 Ridotti studenti €. 7,00
Per info e prenotazioni: 0824 47037 info@solot.it

Quando

(Domenica) 20:30 - 23:00

Location

Mulino Pacifico

via Appio Claudio