novembre, 2016

06nov17:0019:00Chi è la più bella del reame?

more

Dettagli

A grande richiesta torna “Il Mulino dei piccoli” con lo spettacolo “Chi è la più bella del reame?” ( Liberamente ispirato a “Biancaneve”)

Con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino

Sinossi
Chi è la più bella del reame?
Non c’è un metodo sicuro per accrescere la bellezza, e allora la Matrigna li prova un po’ tutti, persino la maschera antirughe alle bucce di mela masticate dai vermi calabresi. È determinata, vuole diventare più bella, così quello specchio impertinente e quella sciocca di Biancaneve smetteranno di dirle che è cattiva.

A seguire: A suon di teatro!
(I partecipanti prenderanno parte ad un laboratorio di educazione musicale a cura di Luigi Giova)

La merenda!
(A cura di Morgana… La magia dei sapori)

Illustrazioni e allestimento scenografico: Concetta Affannoso Amicolo
Elaborazione testi: Carlotta Boccaccino
Regia: Assunta Maria Berruti
Documentazione fotografica: Vincenzo Fucci
Organizzazione e segreteria: Paola Fetto e Riccardo Intorcia
Supervisione artistica: Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia
Ufficio stampa: Celeste Mervoglino

Biglietteria dalle ore 16.00. É possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.
I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 16.45 del giorno dello spettacolo.
Biglietto d’ingresso € 8,00
Per informazioni 0824/47037- info@solot.it – www.solot.it

NOTE: La rassegna, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua seconda edizione, prevede 13 spettacoli teatrali interattivi a cadenza quindicinale, suddivisi in tre cicli tematici, dal mese di Ottobre 2016 ad Aprile 2017.
Ogni messa in scena vedrà la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti. Previste anche in questa II edizione le attività post spettacolo. I bambini da spettatori diventeranno protagonisti, con una serie di attività ogni volta diverse!

I CICLO (9 – 23 Ottobre/ 6 – 20 Novembre 2016)
“Fiabe rovesciate”
Stavolta abbiamo combinato un bel pasticcio; le fiabe ci sono scivolate di mano e si sono rovesciate tutte!I personaggi sono schizzati fuori e non vogliono più rientrare nei loro libri. Il lupo di Cappuccetto crede di essere il protagonista, la Bella Addormentata si è svegliata e non vuole dormire più; le fatine corrono avanti e indietro a caccia di orchi e le streghe non mangiano più i bambini, sono diventate vegetariane!Ed ora come faremo a trovare il lieto fine in tutto questo disordine?

Quando

(Domenica) 17:00 - 19:00

Location

Mulino Pacifico

via Appio Claudio